È nata una nuova classificazioni delgi impianti domestici
Tre livelli, personalizzabili in base alle esigenze di dotazione. Tutti con una garanzia comune: il rispetto degli standard di qualità, efficienza e sicurezza.
Scegliere un impianto a livelli è un investimento sotto tutti i punti di vista: la qualità della tua vista cambierà radicalmente, avrai molte più comodità a tua disposizione, la tua casa sarà intelligente e al passo con i tempi, noterai un concreto risparmio, in totale sicurezza e rispetto dell'ambiente.
In dettaglio:
- 1 Livello base - per chi sceglie l'essenziale - è il livello ideato di chi fa uso dell'impianto elettrico in modo essenziale, senza per questo rinunciare a sicurezza ed efficienza. Installare a casa un impianto di Livello 1 vuol dire preservare in maniera sostanziale l'abitazione dal rischio di incidenti domestici dovuti al malfunzionamento dell'impianto elettrico, ma significa anche garantire un'erogazione di energia costante e quindi un'ottimizzazione del ciclo di vita.
- 2 Livello standard - per chi sceglie più protezione - sistema di controllo carichi, per ridurre gli sprechi energetici e ottimizzare l'uso dell'energia elettrica. Videocitofoni e sistemi anti intrusione, per preservare la casa da minacce esterne. Sono dotazioni obbligatorie in un impianto di Livello 2 che, oltre ad aumentare il numero di punti prese, punti luci e interruttori differenziali, permette alla casa di essere più attenta ai consumi e ancora più sicura.
- 3 Livello domotico - per chi sceglie una casa efficiente e confortevole - gli impianti di Livello 3 sono pensati per chi considera la tecnologia una componente importante per ottimizzare la vita domestica. L'impianto elettrico si trasforma in un vero e proprio sistema domotico con l'inserimento di almeno quattro funzioni domotiche, ad esempio: anti-intrusione, controllo carichi, gestione e comando luci, temperatura, scenari, controllo remoto, sistema diffusione sonora, rilevazione incendio, sistema anti-allagamento, rilevazione gas.