Con la TVCC o videosorveglianza è possibile controllare a distanza, un bene o un'area, mediante l'uso di telecamere. Con questo tipo di impianto, possiamo rilevare e immagazzinare immagini e filmati, e può essere un complemento all’antintrusione come ausilio alla sicurezza dei propri beni e famigliari.
In generale anche il solo sapere dell'esistenza di un impianto TVCC, con i cartelli da esporre per legge potrebbe essere un ottimo deterrente per un qualsiasi malintenzionato. Un sistema di videosorveglianza è composto schematicamente da telecamere, la cui principale funzione consiste nel registrare e trasmettere immagini su uno o più monitor installati in una centrale di controllo, in un ufficio o in altro luogo, localmente e/o in remoto. Inoltre, l'analisi delle necessità e degli obiettivi dei sistemi di videosorveglianza costituisce un presupposto indispensabile per l'utilizzo delle telecamere. In termini di deterrenza, sorveglianza delle attività nel quadro generale di un piano di sicurezza o di raccolta di informazioni, osservazione di una zona o di un avvenimento in modo continuativo o analisi di un tale evento, le finalità di ogni sistema sono diverse e si tradurranno nella realizzazione di soluzioni specifiche.
Un impianto di video sorveglianza con una o più telecamere collegate ad un video registratore, ha la capacità non solo di immagazzinare le immagini, ma anche di trasmetterle a distanza ad un client remoto dedicato (PC, SMARTHPHONE, TABLET) con cui il cliente potrà visionare il proprio bene.
Il mercato offre ormai una ampia offerta di componenti per poter realizzare impianti il più convenevoli alla necessità del cliente finale.
A riguardo, la Techno Vda si impegna scrupolosamente della progettazione e dell'installazione di impianti che siano in grado di sollevare al massimo i propri clienti dalle preoccupazioni.
Diamo una risposta efficace alle necessità di sorveglianza, generiche o specifiche, delle diverse realtà aziendali che operano in tutti i settori: locali commerciali, negozi, abitazioni, luoghi pubblici, istituzioni etc. La comprensione di questi vari aspetti richiede una competenza specifica che permette di tradurre ogni bisogno in una soluzione tecnica.